
La strada da sogno per motociclisti attraverso l’Austria
- un’idea delle Piccole Città Storiche
„Perché vagare alla distanza, quando il bene è così vicino?“ Questa citazione è per tutti i motociclisti. Tanti sognano dalla Route 66 e non sanno che qualcosa somigliante è anche da trovare in Austria – l’Austria Classic Tour.
L’Austria Classic Tour contiene i più belli 3.500 chilometri per il moto fra il lago Bodensee ed il lago Neusiedlersee, la campagna di colline nel Mühlviertel ed i laghi della Carinzia. Percorsi panoramici attraverso il “Großglockner“ oppure il „Sölkpass“ sono così presente come vie romantiche attraverso il „Salzkammergut” oppure attraverso le vigne della Stiria. La gita veniva scelta da motociclisti ambiziosi, il ÖAMTC l’ha verificata, e la consiglia come il percorso per motociclisti attraverso l’Austria.
La gita è diviso in 10 tappe, che finiscano in una delle 18 Piccole Città Storiche. Nelle città ci sono più di 30 alberghi per motociclisti, in cui ci sono parcheggi per moto, camere da seccare, strumenti,… – a farla breve dove il cuore colpe per i motociclisti.
Per ognuna città c’è un consiglio per una gita per mezzo giorno e per tutto il giorno, che viene tradito dai tifosi di motociclismo locali. Quando c’è una preferenza per un paesaggio, e non ci sono più idee per gite nuove, non dura molto tempo di contattare un tavolo riservato ai motociclisti, dove sempre viene parlato di questioni tecniche, ed i migliori consigli sono dati.
L’Austria Classic Tour è concepito come rotondo, quindi il motociclista è in grado di salire e scendere dappertutto. Gli alberghi per la gita si prenota direttamente primo la partenza. Tutti gli alberghi soni indicati nel Internet www.khs.info e nel catalogo delle Piccole Città Storiche. Chi desidera di prenotare la sua gita completamente prima della partenza, si rivolge alla Salzkammergut Touristik, che è il partner di prenotazione delle Piccole Città Storiche, e ha alberghi in tutte le città. Tel. 0043 (0)6132 24000, info@salzkammergut.co.at
Per l’Austria Classic Tour esiste un Roadbook, che è pubblicato dalla casa editrice Schubert & Franzke. Il Roadbook contiene 100 pagine, cartografia dettagliata della gita che contiene 3500 chilometri con tutte le gire per un giorno e per mezzo giorni di tutte le 18 città. Tutto il percorso è diviso in 10 tappe giornale, e le tappe sono indicato ben visibile tabellare, con indicazione di strade, guide, altezze di passi, e così via. L’indicazione della via completa contiene consigli numerosi per i monumenti lungo il percorso, che invitano a fare una pausa. Molto importante per i percorsi nella primavera – tutti i numeri di telefono dalle strade di passo sono indicato, che il motociclista può essere sicuro che la strada è già aperta. Naturalmente anche non mancano indicazioni su pedaggi stradali ed alberghi per i motociclisti! Il Roadbook esiste in lingua tedesca e italiana, e costa €13,50 (porto incl.). Si può comprarlo nel ufficio delle Piccole Città Storiche.
Un partner importante dell’Austria Classic Tour è Nissan, che sostengono il progetto energico e consigliano il giro soprattutto agli automobilisti.
Perché l’Austria Classic Tour non è solamente per i motociclisti. E perché no fare un giro meraviglioso nei regioni più bei dell’Austria? Se solamente per la finesettimana, oppure anche per qualche giorni – sceglie il Suo giro preferito dall’Austria Classic Tour e gode.
Informazioni: Prenotazione di alberghi:
Piccole Città Storiche Salzkammergut Touristik
Stadtplatz 27, 4402 Steyr, Götzstraße 12, 4820 Bad Ischl
Tel. 0043 (0) 7252 52290 Tel. 0043 (0) 6132 24000-0
info@khs.info; www.khs.info office@salzkammergut.co.at
www.austriaclassictour.info